Chiusini in materiale composito Fibrelite personalizzati

//Chiusini in materiale composito Fibrelite personalizzati

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, i chiusini in materiale composito Fibrelite presentano un valido sistema di sollevamento che previene il rischio di infortuni, ma possono anche essere personalizzati per fornire la soluzione ideale alle vostre specifiche esigenze progettuali.

Personalizzazione di dimensioni, misure e forme

Fibrelite può fornire prodotti specifici per quanto riguarda misure, forme e rinforzi interni. Questa flessibilità realizzativa si rivolge anche alle situazioni più complesse, permettendo ad esempio la sostituzione delle vecchie e pesanti coperture in metallo o cemento con una copertura leggera e innovativa, senza richiedere modifiche al telaio. Vengono così eliminate le fasi di lavorazione aggiuntive, riducendo i costi di demolizione e di rifacimento della struttura.

È possibile infatti predisporre innumerevoli composizioni per coprire ogni tipo di apertura: l’utilizzo di travi in acciaio permette ai tecnici Fibrelite di adeguare il progetto anche in caso di coperture dalle notevoli dimensioni, o di forma non regolare.

Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito
Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito

Personalizzazione dei colori

I chiusini in materiale composito Fibrelite possono essere realizzati in qualsiasi colorazione o combinazione di colori, grazie al pigmento inserito all’interno della mescola in fase di produzione. Questo permette di evitare problemi futuri di graffiatura o di scolorimento, garantendo un ottimo risultato anche con il passare del tempo. Si tratta di un’ottima soluzione per la resa visiva, sia per rendere discreta la presenza del chiusino, che per metterlo in evidenza e indicarne la specifica funzione o posizione.

Edil Centro proprio in queste settimane si sta occupando di un progetto di copertura di un pozzettone (1080×1950 cm circa) che verrà realizzato in color cemento, per adeguarsi con la pavimentazione autobloccante circostante.
A breve pubblicheremo un articolo con i risultati ottenuti!

Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito
Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito
Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito

Personalizzazione dei loghi

Un ulteriore possibilità di personalizzazione estetica è resa possibile dall’inserimento di loghi, anche complessi e colorati, sulla superficie del chiusino.

Sistemi di bloccaggio personalizzabili

I chiusini modulari in materiale composito hanno la particolarità di non essere rivendibili, al contrario dei chiusini in ghisa che sono spesso oggetto di furti e quindi di danneggiamenti del piano stradale.

Fibrelite ha comunque progettato e reso applicabili diversi metodi per vincolare i pannelli al telaio: da semplici viti e bulloni, fino a veri e propri sistemi di bloccaggio anti-terrorismo.

Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito
Edil Centro - Personalizzazione chiusino composito

Chiusini Fibrelite in materiale composito

Edil Centro è il distributore ufficiale dei chiusini Fibrelite per l’Italia. Visita la pagina dedicata sul nostro sito, o contattaci per un servizio di consulenza personalizzato: i nostri tecnici saranno a tua disposizione per qualsiasi informazione.
2017-11-19T10:20:11+00:00 26 giugno 2017|Categorie: Prodotti|Tags: , , |