Materiali antincendio

Idranti soprasuolo in ghisa

Tipo “C” a Norma EN 14384 DN 80 – DN 100 – DN 150

Con rottura prefissata, la valvola rimane chiusa evitando fuoriuscite d’acqua.
Apertura antivandalo; manovre di apertura e chiusura esclusivamente tramite apposita chiave. Manutentabile con apertura dall’alto senza alcuno scavo, connessione con viti senza dadi.
Sistema di rottura brevettato “Easy repair”; asta interna ad incastro, rispristino con sola sostituzione di bussole e o-ring; manovra della valvola a idrante sezionato utilizzando la chiave idrante.
Dimensionamento flange e uscite come EN 14384. Omologazione CSI 0497/CPR/3656.

Leggi di più

Idranti sottosuolo in ghisa

Tipo COTRONE EN 14339 DN 50 – DN 65 – DN 80

Idrante sottosuolo in ghisa EN GJL 250 UNI EN 1503-3 per pressioni d’esercizio fino a 16 bar. Flange dimensionate EN 1092-2 PN 16. Altre forature a richiesta.
È dotato di scarico antigelo che consente lo svuotamento dell’idrante a completa chiusura della valvola. Il gommino di tenuta dello scarico che chiude quando l’idrante è in erogazione, opera grazie alla pressione e non per strisciamento, evitandone l’usura.

Leggi di più

Idrante a muro

Il sistema è composto da:

  • Cassetta da esterno/interno in lamiera verniciata o acciaio inox.
  • Lastra infrangibile o frangibile.
  • Manuale di istruzione e d’uso, dichiarazione di prestazione CE.
  • Rubinetto idrante DN 45 PN 16 – ISO 7.
  • Tubazione flessibile DN 45 a norma EN 14540, con raccordi UNI 804 e legatura a norma UNI 7422.
Leggi di più

Gruppo di mandata a Norma UNI 10779

Semplici – Filettati – Flangiati. Vengono forniti nella versione orizzontale. Per gruppi verticali specificare in fase d’ordine, con saracinesca in basso prezzo a richiesta.

  • Si possono avere con uno o più attacchi UNI 70 – UNI 804 femmina con girello.
  • Valvola di sicurezza tarata 12 bar.
  • Vengono normalmente forniti in versione orizzontale con direzione del flusso da destra a sinistra.
Leggi di più

Valvole a saracinesca

Valvola a saracinesca a cuneo gommato VAG mod. EKO Plus, a passaggio totale, esecuzione in acc. alle EN1092-2, stelo interno; scartamento in acc. alle EN 558-1, serie 15 (corpo ovale) o serie 14 (corpo piatto).
Corpo e cappello in ghisa sferoidale EN-JS-1030, cuneo in ghisa completamente rivestito in EPDM, guida del cuneo con pattini supplementari che ne riducono la coppia di azionamento, albero in acciaio inox (min.13% di cromo), l’albero ruota su due dischi antifrizione in POM, viterie in acciaio inox A2-70, dado stelo in bronzo, madrevite in ottone fissata esternamente al cuneo.

Leggi di più

Tubi in polietilene ad alta densità (PE100) per acquedotti

Tubi in polietilene PE100 (MRS 10) di colore nero con strisce identificative blu per la distribuzione dell’acqua per uso umano, incluso il trasporto dell’acqua prima del trattamento, con caratteristiche conformi alle norme UNI EN 12201 ed ISO 4427, proprietà organolettiche verificate secondo UNI EN 1622 e proprietà igienico-sanitarie conformi alle prescrizioni normative del D.M. n. 174 del 6/4/2004 per il trasporto di acqua potabile.

Raccordi in polietilene

Ampia gamma di raccordi in polietilene PE80 e PE100 per il trasporto di fluidi in pressione, in particolare acqua e gas, saldabili testa a testa o per elettrofusione.
Il polietilene possiede proprietà particolarmente adatte alla fabbricazione di tubi e raccordi destinati alla realizzazione di reti per il trasporto di fluidi e gas. In particolare le qualità organolettiche del polietilene permettono il trasporto di acqua senza alterarne le proprietà ed inoltre i sistemi di condotte in polietilene sono particolarmente affidabili per il trasporto di gas grazie alla loro flessibilità e perfetta tenuta. Inoltre assenza di corrosione, elevata resistenza chimica, lunga durata in mancanza di manutenzione, metodi di giunzione semplici e affidabili, leggerezza e flessibilità sono solo alcuni dei tanti vantaggi che le condotte in polietilene presentano rispetto ai materiali tradizionali.

Sia la materia prima che i prodotti finiti sono idonei per il contatto con acque potabili e da potabilizzare e con sostanze alimentari in conformità al Decreto n. 174 del 06/04/04 del Ministero della Salute.