Chiusino R-1 gamma Eko Diap

//Chiusino R-1 gamma Eko Diap

Oggi vi presentiamo il chiusino modello R-1 della gamma Eko Diap, nato per rispondere alle esigenze del mercato, e in particolare per offrire soluzioni innovative per i dispositivi di coronamento e chiusura, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il chiusino R-1 è realizzato in conformità alla normativa UNI EN 124:2015, relativa ai “Dispositivi di coronamento e di chiusura dei pozzetti stradali”, di cui abbiamo già trattato in un nostro precedente articolo, rispettando quindi i requisiti di progettazione e di prestazione dei chiusini realizzati in ghisa sferoidale.

Appartenente alla classe di carico D400, è quindi indirizzato alle aree di traffico accessibili ad autovetture e camion, incluse carreggiate stradali, banchine ed aree pedonali.

Edil-Centro-Chiusino-Eko-Diap-R1

Le caratteristiche tecniche

Il chiusino R-1 della gamma Eko Diap proposta da Edil Centro è realizzato in ghisa sferoidale,  materiale che permette una resistenza elevata ai carichi di traffico in rapporto al peso contenuto. Il chiusino si presenta con foro circolare di diametro 600 mm, e uno spessore di 100 mm, ma è disponibile anche con telaio quadrato 850×850 mm e con foro circolare a passo d’uomo Ø 600 mm.

La guarnizione è in polietilene, che ne evita il basculamento e il relativo problema di rumorosità: la chiusura con barre elastiche permette inoltre di mantenere il chiusino stabile e silenzioso a lungo nel tempo, nonostante la condizione di usura della guarnizione.

È dotato inoltre di dispositivo di blocco tale da evitarne la chiusura a causa di urti accidentali, consentendo l’apertura a 130° e bloccandolo a 90°.

L’apertura avviene facilmente attraverso l’utilizzo di qualsiasi leva o piccone, inseriti nelle apposite asole cieche di sollevamento.

Il design

Edil Centro - Chiusino Eko diap R1 - Con marchi
Edil Centro - Chiusino Eko diap R1 - Senza marchi

È possibile personalizzare il chiusino in funzione all’uso, con le scritte ACQUEDOTTO e FOGNATURA, oppure predisporlo senza alcune scritte; la personalizzazione non comporta tempi aggiuntivi di consegna, in quanto Edil Centro dispone di un’ampia fornitura a magazzino di tutte e tre le finiture.

Sono inoltre possibili altre personalizzazioni su ordinazione, come ad esempio l’applicazione di loghi e/o scritte. Come tutti i prodotti appartenenti alla gamma Eko Diap, la superficie presenta un design antisdrucciolo, con il simbolo Y (diapason), come previsto dalla normativa vigente.

I tempi di consegna sono ottimizzati per garantire la disponibilità del prodotto nel minor tempo possibile: le spedizioni vengono effettuate dal nostro magazzino, sito a Piovene Rocchette, su tutto il territorio italiano a mezzo corriere, in 72 ore. È possibile anche effettuare ordini con consegna al di fuori dei confini italiani, ad esempio negli Stati limitrofi (Slovenia, Croazia, etc), con tempistiche rapportate alla distanza della destinazione.

2018-05-17T11:15:56+00:00 17 maggio 2018|Categorie: Prodotti|Tags: , , |