Torrette a scomparsa
Tecnicover® permette di avere a disposizione molteplici servizi in modo semplice e sicuro senza lasciare traccia della sua presenza. Ha l’aspetto di un normale chiusino ma, una volta aperto, al suo interno è possibile predisporre prese elettriche, idriche, telefoniche, dati, audio, aria compressa e per molti altri servizi.
Trova la sua collocazione ideale in qualsiasi spazio, al chiuso o all’aperto, dove una volta cessate le attività vi sia la necessità di non avere ostacoli alla circolazione o, più semplicemente, si voglia preservare l’aspetto del luogo.
Con Tecnicover® l’erogazione del servizio avviene sempre a coperchio chiuso eliminando nello stesso tempo ogni ostacolo al passaggio e ogni possibilità di uso improprio. Si tratta di un grande passo avanti nella sicurezza degli utilizzatori e del pubblico.
Tecnicover® è equipaggiato con un chiusino in ghisa sferoidale conforme alla norma UNI EN 124 – classe D400, progettato specificamente per questa applicazione. Sul chiusino non viene di conseguenza effettuata alcuna modifica che ne invaliderebbe la certificazione.




Si apre e si chiude con grande facilità grazie a due attuatori a gas e a una robusta e pratica serratura dotata di un semplice meccanismo che aiuta a mantenerla sempre pulita ed efficiente.
Grazie alle generose dimensioni, Tecnicover® offre una grande capienza. Sono possibili configurazioni sino a 6 prese elettriche interbloccate con relative protezioni, così come configurazioni idriche con 4 punti acqua con o senza contatori di consumo. È infine possibile realizzare delle versioni ibride.
L’assenza di sporgenze sul telaio permette un perfetto accostamento alla pavimentazione circostante, in particolar modo quando questa sia in pietra, porfido o autobloccante, garantendo un risultato estetico impeccabile.
Tecnicover® è poi personalizzabile in più modi: al centro del coperchio è possibile inserire in fusione sia un logo sia del testo per un prodotto veramente unico (opzione compatibile solamente con ordini in quantità); sul telaio è invece possibile applicare una piastra in acciaio inox personalizzabile a piacere.
Niente più pericolosi e anti-estetici cavi o tubi penzolanti, niente più torrette esterne a rischio di urto e manomissione, solo un invisibile chiusino perfettamente integrato nella pavimentazione.