Come risolvere il problema della rumorosità dei chiusini?

//Come risolvere il problema della rumorosità dei chiusini?

Edil Centro, da sempre attenta a proporre sul mercato soluzioni innovative, distribuisce un prodotto specifico per eliminare in modo definitivo il problema della rumorosità dei chiusini in ghisa.
Tale problematica si presenta spesso, soprattutto in presenza di chiusini obsoleti ed installati all’interno della carreggiata stradale, e risulta essere particolarmente fastidiosa, in particolar modo se si tratta di zone residenziali o centri storici.

Qualora non fosse possibile sostituire il chiusino, per motivi economici o di traffico, Edil Centro consiglia l’applicazione della pasta antirumore BECK.

La pasta antirumore costituisce infatti una sorta di guarnizione personalizzata tra chiusino e telaio, lungo tutta la superficie di contatto tra le due parti metalliche: la pasta, una volta stesa sul telaio ed appoggiato sopra il chiusino, si sagoma adattandosi perfettamente alle due superfici ed eliminando completamente le imperfezioni dimensionali che sono alla base del basculamento del coperchio sul telaio, origine della rumorosità. A differenza delle tradizionali soluzioni adottate, tra le quali la più comune camera d’aria che spesso vediamo fuoriuscire dai chiusini, la pasta antirumore BECK garantisce una durata ed una stabilità nel tempo.

La pasta antirumore BECK si presenta in sacchetto suddiviso in tre tasche: nella prima è contenuto il grasso che deve essere applicato sotto il coperchio, sulla superficie di contatto tra coperchio e telaio. Tale grasso evita che la pasta aggrappi al coperchio, garantendo in questo modo l’ispezionabilità del coperchio stesso. Nella seconda e nella terza tasca sono contenuti i due componenti che, nel momento in cui entrano in contatto aprendo la molletta rossa, reagiscono facendo ottenere la pasta nella versione finale da applicare.

Una volta applicata la pasta e ricollocato il coperchio nella posizione originaria, il chiusino può essere percorso anche da traffico pesante già dopo un paio d’ore. Numerose sono le installazioni già presenti su molte strade, anche a traffico intenso. Un risultato sicuro e duraturo nel tempo.

Pasta antirumore BECK

Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni sull’inserto antirumore, o scrivici per ricevere maggiori informazioni
2017-11-19T10:20:14+00:00 22 marzo 2017|Categorie: Prodotti|Tags: , |