Azienda

/Azienda
Azienda 2017-11-19T10:20:07+00:00

Edil Centro: 40 anni di soluzioni

La storia

Edil Centro S.r.l. è stata fondata nel 1978 come Edil Centro s.n.c., acquisendo un precedente magazzino edile a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza. L’attività iniziale consisteva prevalentemente nella produzione di solai in laterocemento,  di blocchi in cemento ed in argilla espansa; inoltre si occupava di commercializzazione di piastrelle e materiale edile in genere. A metà degli anni ’80 inizia la commercializzazione di prodotti in ghisa per acquedotti e fognature, settore che diviene sempre più importante. Ad inizio degli anni 2000, viene progressivamente dismessa l’attività di produzione di solai, lasciando sempre più spazio al settore edile stradale.

Nel 2005 l’azienda ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001, certificando anche il processo di posa delle pavimentazioni in un’ottica di massimizzazione della garanzia al cliente finale.

L’appartenenza al Consorzio CAST rappresenta un punto di svolta, avviandosi una stretta collaborazione con altre Aziende del settore. Grazie a questa sinergia vengono sviluppate diverse linee di prodotto, come ad esempio i chiusini in ghisa sferoidale EKO, che rappresentano ancora oggi un importante punto di forza nel mercato.

La nostra mission

Attenzione al cliente, elevato livello di servizio, competenza tecnica, assistenza in fase preliminare e direttamente in cantiere, innovazione: queste le caratteristiche di Edil Centro, da quasi quarant’anni presente sul mercato dell’edilizia stradale e dell’edilizia in genere.

Operatori qualificati ed attenti gestiscono tutto il processo commerciale, dall’approccio progettuale sino alla verifica finale sulla buona riuscita del servizio/prodotto venduto. Soluzioni personalizzate ed attente alla soddisfazione completa del committente finale.

Ricerca & sviluppo

L’esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso ad Edil Centro di depositare numerosi brevetti internazionali. Tra tutti i principali sono:

La propensione all’innovazione si concretizza nella proposta di prodotti all’avanguardia nel settore stradale ed edile, entrando spesso in contatto con i progettisti per l’individuazione delle soluzioni più efficaci.